DOVE SIAMO

COME SI RAGGIUNGE RESPIRART
Dall’autostrada del Brennero A 22, uscire a “Egna-Ora” e prendere la direzione Val di Fiemme. Arrivati a Tesero, si svolta a sinistra per Pampeago. Dal parcheggio di Pampeago, conduce nel Parco d’Arte la seggiovia Agnello (aperta tutti i giorni dal 27 giugno all’27 settembre 2020, orari: 8.30-13.00 – 14.15-17.30). La seggiovia è gratuita per i possessori della Fiemme Guest Card. Per raggiungere RespirArt a piedi, si parcheggia davanti alla stazione della seggiovia Tresca di Pampeago e si imbocca il segnavia 514 in direzione Chalet Caserina. Nel Parco sono presenti due baite dove è possibile gustare i prodotti tipici: il Rifugio Monte Agnello (tel. 0462 815030) e lo Chalet Caserina (cell. 342 101 9098). Chi arriva in seggiovia incontra prima il Rifugio Agnello. Chi arriva a piedi incontra prima lo Chalet Caserina.
ACCESSO LIBERO E GRATUITO
Il Parco d’Arte è sempre aperto e accessibile a tutti gratuitamente, dalla primavera all’autunno.  Il percorso ad anello è lungo circa 3 km e presenta brevi tratti in salita o in ripida discesa, poiché si snoda fra le quote 2.000 e 2.200. Sono consigliate scarpe antiscivolo. E’ richiesto massimo rispetto dell’ambiente naturale, quindi si raccomanda agli escursionisti di non lasciare rifiuti lungo il cammino e di non percuotere o danneggiare le opere d’arte.
MAPPA
La mappa di RespirArt, con l’esatta collocazione delle installazioni artistiche, è distribuita dagli uffici informazione ApT della Val di Fiemme e dall’Ufficio Skipass di Pampeago.
BELLEZZA DA CONDIVIDERE SUI SOCIAL
Tutti sono invitati a divulgare le loro fotografie sui social media, magari condividendole con la pagina di FB RespirArt (#RespirArt #Fiemme) o sulle pagine di Instagram dei curatori del parco @marconones  @calamaridibosco
HOW TO REACH RESPIRART
From the Brennero A22 motorway, exit at “EgnaOra” and head in the direction of Val di Fiemme. Once in Tesero, turn left for Pampeago. From the car park in Pampeago, the Agnello chairlift (open every day from 27 June to 27 September 2020 leads into the Parco d’Arte, times: 8.30 am -1.00 pm – 2.15 pm -5.30 pm). The chairlift is free for Fiemme Guest Card holders. To reach RespirArt on foot, park in front of the Tresca di Pampeago chairlift station and take path 514 towards Chalet Caserina. In the Park there are two chalets where you can try typical local products: the Rifugio Monte Agnello (tel. 0462 815030) and the Chalet Caserina (mob. 342 342 9098). Those arriving by chairlift will come across the Agnello Refuge first. Those arriving on foot will come across the Chalet Caserina first.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )