PIC-NIC AD ARTE

Dall’estate 2020 i visitatori assaporano Pic-Nic ad Arte comodamente seduti sulle nuove panchine artistiche del parco RespirArt di Pampeago.

I cestini dei rifugi Chalet Caserina e Monte Agnello sono ispirati a grandi artisti italiani.

Nel parco RespirArt, lo Chalet Caserina sorprende sia per i suoi menù Trentino-Italian Style da gustare in terrazza, sia per i nuovi cestini dei Pic-nic ad arte che possono essere accompagnati da bollicine Ferrari. C’è il cestino Caravaggio con tacos di polenta alla carne, tortello di patate, insalata di canederlo e torta RespirArt con marmellata di mirtilli rossi di Pampeago, quindi, il cestino Arcimboldo è dedicato ai vegetariani e il Nones Kids ai bambini.

Il Rifugio Monte Agnello, oltre ai suoi menù tipici da gustare in terrazza, propone cestini con panini artistici, dolci e frutta. Dal Pic-nic ad arte Segantini, che profuma di montagna, al tramezzino e la tagliata di frutta dedicati a Fontana, fino al cestino Ligabue, sincero, immediato e genuino.

Per gustarli ci si può accomodare sulle nuove panchine artistiche create da Marco Nones, lungo il giro ad anello (vedi la mappa). Oppure si può sostare fra alcune opere d’arte pensate per far accomodare i visitatori, come il Teatro del Latemar (23), l’opera Harmonia (6), la cornice Natura Viva (29)e l’opera Conversazioni Virtuali (8).

GUARDA LA MAPPA E SCOPRI DOVE SONO LE “PANCHINE ARTSITICHE” E LE “OPERE ACCOGLIENTI” (23, 6, 29, 8).