L’idea dei Pic-nic ad arte

Fra opere d’arte e panchine artistiche, nel parco RespirArt di Pampeago fioriscono i nuovi “Pic-nic ad arte”.

Lo Chalet Caserina, oltre ai menù da gustare sulla terrazza, propone due cestini per Pic-nic ad arte, da completare, volendo, con bollicine Ferrari. Il cestino Caravaggio propone tacos di polenta alla carne, tortello di patate, insalata di canederlo, una mela e una fetta di torta RespirArt con la marmellata di mirtilli di Pampeago, mentre il cestino Arcimboldo è la versione vegetariana. Il cestino Nones Kids, ispirato all’artista fondatore di RespirArt, è dedicato ai bimbi.

Il Rifugio Monte Agnello, a quota 2.200, oltre ai menù tipici da gustare in terrazza, prepara tre cestini per Pic-nic ad arte con panini artistici, dolci e frutta. Dal Segantini, che profuma di montagna, altramezzino e la tagliata di fruttadedicati a Fontana, fino al cestino Ligabue, sincero, immediato e genuino.

I visitatori possono assaporarli sulle panchine artiste ideate da Marco Nones e create con i cirmoli della Magnifica Comunità di Fiemme abbattuti dalla tempesta Vaia.

Nel parco RespirArt alcune opere d’arte sono già state pensate per far accomodare i visitatori, come il Teatro del Latemar di Marco Nones, l’opera Harmonia dell’artista-designer Dorota Koziara, la cornice con i troni gotici Natura Viva di Mauro Olivotto e l’opera Conversazioni Virtuali di Piergiorgio Doliana. Quindi, in totale, ci saranno oltre una ventina di postazioni per gustare un pic-nic artistico.

Foto di Gaia Panozzo

Pubblicato da respirart

art open air

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...