“Punta Emma” a RespirArt, spettacolo teatrale al cospetto del Latemar

RespirArt presenta: Punta Emma, lo spettacolo teatrale di Mario Vanzo dedicato a Toni Gross

SABATO 1 SETTEMBRE, ore 14.30

88 e 89 PUNTA EMMA 91

PAMPEAGO – Oltre i concerti del giovedì, organizzati da Luca Bertoluzza,  il Teatro del Latemar di RespirArt ospita il suo primo spettacolo teatrale. Ed è una prima volta anche per “Punta Emma”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Mario Vanzo, infatti, non mai stato messo in scena a quota 2000, davanti al massiccio dolomitico del Latemar.

Sabato 1 settembre, alle 14.30,  il Teatro all’aperto del Latemar del parco d’arte RespirArt racconta la storia di un personaggio importante della Val di Fassa.

Mario Vanzo, autore e regista, ha immaginato di scoprire un diario segreto di Toni Gross, celebre scultore ladino, insegnante, fortissimo scalatore e guida alpina. È nato così uno spettacolo appassionante, già rappresentato in otto spettacoli, che vedrà in scena l’attore drammaturgo Andrea Brunello e il coro Demò Ousc.

Il Teatro del Latemar, di fronte allo Chalet Caserina, si raggiunge in 30 minuti a piedi dal parcheggio della seggiovia La Tresca di Pampeago o con la seggiovia Agnello (dal rifugio Agnello si scende a piedi in circa 20 minuti).

SPETTACOLO TEATRALE punta emma Respirart

Annunci