RespirArt presenta: Punta Emma, lo spettacolo teatrale di Mario Vanzo dedicato a Toni Gross
DOMENICA 27 AGOSTO, ore 14.30
PAMPEAGO – Dopo i concerti del giovedì, organizzati da Luca Bertoluzza, il Teatro del Latemar del parco d’arte RespirArt ospita il suo primo spettacolo teatrale. Ed è una prima volta anche per “Punta Emma”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Mario Vanzo, infatti, non mai stato messo in scena a quota 2000.
Domenica 27 agosto, alle 14.30, il Teatro all’aperto del Latemar del parco d’arte RespirArt racconta la storia di un personaggio importante della Val di Fassa.
Mario Vanzo, autore e regista, ha immaginato di scoprire un diario segreto di Toni Gross, celebre scultore ladino, insegnante, fortissimo scalatore e guida alpina. È nato così uno spettacolo appassionante, già rappresentato in otto spettacoli, che vedrà in scena l’attore drammaturgo Andrea Brunello e il coro Demò Ousc.
Il Teatro del Latemar, di fronte a Baita Caserina, si raggiunge in 30 minuti a piedi dal parcheggio della seggiovia La Tresca di Pampeago o con la seggiovia Agnello che porta al Rifugio Agnello (da lì si scende a piedi in circa 20 minuti).
Punta Emma sarà rappresentato anche lunedì 28 agosto, alle 21.00, al Teatro parrocchiale di Pozza di Fassa. Quindi, tornerà nei teatri delle valli di Fiemme e Fassa durante la stagione invernale.