Calabria, tre street artist incontrano il mare

3a MANIFESTAZIONE D’ARTE CONTEMPORANEA “RESPIRART BLU GALLERYOFFICINA ARTISTICA MARCO NONES

 

Dal 30 giugno al 13 luglio 2014,  gli ospiti del Resort LE DUNE BLU di San Ferdinando (Reggio Calabria) potranno assistere alla nascita di opere d’arte sul mare, seguendo tutte le fasi, dall’ispirazione, alla progettazione, fino alla realizzazione.

Le Dune Blu Resort offrirà due settimane di “Vacanza ad arte” con l’artista  Marco Nones che realizzerà l’installazione “Radici del mare”, assemblando un cono alto 3 metri e mezzo con i legni portati dalle onde sulla spiaggia. Contemporaneamente, sotto la sua guida, tre giovani artisti si ispireranno all’ambiente marino e alla sua mitologia per creare opere di street art.

GLI STREET ARTIST DEL MARE SIAMO NOI!

Giacomo Bettega 2

Street artist GIACOMO BETTEGA, 34enne di Treviso

“Fra le performance artistiche che mi hanno più coinvolto c’è sicuramente “Makeyourmark”, lo scorso marzo, a Capo d’Orlando in Sicilia. È stato estremamente piacevole dipingere… “legalmente” in strada: http://bit.ly/1q14q8J

Amo definire la mia arte come combinazione di colori e forme che allietano la vista. Il mio stile istintivo si affida alla musica, senza la quale non avrei iniziato a dipingere.
Nella Blu Gallery delle Dune Blu vorrei lasciare la traccia di un rapporto di amore e di dipendenza con la natura. Dovremmo  tornare a rispettarla e temerla”.

Giulia Tondelli 02

Street artist GIULIA TONDELLI, 29enne di Modena

“Il mio percorso è iniziato con una mostra personale a Modena nella galleria d’arte “Lo Sguardo dell’Altro”. Lasciando andare i pensieri, disegno un mondo surreale, offrendo una visione ironica della realtà. Il mio stile è semplice ed essenziale, spesso in bianco e nero, a volte con piccoli punti di colore.

Amo viaggiare, adoro il mare, il vento e la vela. Nella Blu Gallery Le Dune Blu spero di lasciare un piccolo segno che permetta ai visitatori di ritrovare qualcosa di sé”.

La critica di Marinella Bonaffini in un link: http://bit.ly/V5lMoc

 

Jacopo Bellante 2

Street artist JACOPO BELLANTE, 25enne di Tesero (Trento)

“Sono felice di tornare a lavorare accanto al mio maestro, Marco Nones, che oggi guida un’officina artistica sul mare. Ho iniziato frequentare il suo studio d’arte a 16 anni. È stato un’incontro fondamentale per la mia ricerca. All’Accademia di Belle Arti ho scolpito il marmo, il gesso e ho imparato l’arte dell’incisione. Quindi, ho partecipato a mostre e concorsi. La street art è una mia grande passione.”

Nella Blu Gallery Le Dune Blu, assieme agli altri artisti, spero di lasciare un ricordo piacevole, un’orma…

 

SOSTENGONO RESPIRARTBLU GALLERY: Fondazione Maimeri e Maimeri Colori Belle Arti

MAIMERI trademark blu Maimeri fondazionecompleto

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...